Per molto tempo è stato bravo a trarre ispirazione dall'abitacolo per creare squisiti orologi replica replica con movimenti al quarzo.

Then with dark bag, the replica rolex with steel cases show elegant character.

Strumenti utilizzati


Strumenti utilizzati


Colloqui di valutazione del potenziale:
si tratta di una tecnica che ha l’obiettivo di individuare le risorse coerenti con i profili ricercati  ma ha anche uno scopo di gestione delle risorse stesse, intercettando gli sviluppi delle competenze e le prospettive di crescita della risorsa individuata.

Le aree che si tengono maggiormente in considerazione sono:

Area cognitiva (capacità di ragionamento, di astrazione, di autonomia interpretativa e di comprensione).

Area relazionale (gestione dei processi relazionali, interattivi ed interpersonali).

Area  realizzativo/finalizzata (intesa come l’orientamento al raggiungimento di obiettivi).

Area tecnico-specifica (intesa come la competenza tecnica specifica per il ruolo richiesto, sia di natura esperienziale che di natura accademica).

Area motivazionale (intesa come la motivazione alla realizzazione personale e professionale nel ruolo proposto).

Area psicologica (capacità,attitudini, energie , equilibrio personale).

Area organizzativa (confronto delle caratteristiche individuali con le caratteristiche richieste dalla posizione).

Area culturale (confronto tra la cultura individuale e la cultura organizzativa).


Dinamiche di gruppo (assessment center): consentono un’osservazione dei comportamenti, delle modalità e delle differenti reazioni dei partecipanti, attivati a fronte di situazioni stimolo.

Si tratta di una tecnica di indagine di caratteristiche, attitudini, abilità,carattere, personalità, aspetti emotivi, cognitivi, socio-relazionali, interattivi, realizzativi, basati sull’osservazione comportamentale dei candidati, inseriti all’interno di esercitazioni che non richiedono competenze o conoscenze specifiche, ma che elicitano risposte a vari livelli.

L’osservazione di questi comportamenti risulta essere rappresentativa e proiettiva di caratteristiche e differenze individuali che i candidati mettono in gioco reagendo alla medesima situazione-stimolo, e permette quindi di  valutare le differenze individuali e valutare in termini predittivi la personalità, il comportamento, il potenziale e la futura performance nel contesto organizzativo.


Test di intelligenza:
permettono una valutazione del livello intellettivo e sono costituiti da una serie di prove a difficoltà crescente, standardizzate su campioni rappresentativi, allo scopo di misurare le funzioni psichiche (per esempio il test delle Matrici di Raven, il test Claves).


Test attitudinali:
sono dei questionari standardizzati che hanno come obiettivo l’analisi di alcune personali competenze (rapidità esecutiva, efficienza, precisione, abilità al ragionamento, etc.).


Test di personalità:
hanno lo scopo di esplorare la personalità nella sua globalità, fornendo un quadro descrittivo, interpretativo e predittivo del comportamento. Sono costituiti principalmente da materiale strutturato con norme riferite alla popolazione Italiana (per esempio il test 16Pf, o il test MMPI).


Tecniche proiettive: sono tecniche che si basano sulla produzione spontanea del candidato, sul processo psicologico della proiezione (meccanismo consistente nel attribuire ad altri o al mondo esterno,  sentimenti e qualità proprie, mediante processo inconscio).

La tecnica proiettiva è utile allo studio della personalità che pone il soggetto a confronto con una situazione alla quale, egli risponderà secondo il significato che tale situazione ha per lui e secondo ciò che egli sente in sé nel corso della risposta (per esempio il test di Rorschach, il test dell’Albero, il test della Figura Umana).


[Da il Processo di Selezione G. Gandolfi, Franco Angeli Management, 2003]

Note legali: Il sito wwww.lauragaluppi.it ha mero carattere informativo e non ha l'obiettivo di offrire consulenze on-line e/o pareri clinici individuali. In particolar modo non e' assolutamente sotituibile ad un parere diagnostico dello specialista. Il materiale contenuto potrebbe presentare imprecisioni ed un incompleto approfondimento degli argomenti trattati, in quanto ha il solo scopo di generica divulgazione e di breve presentazione dell'attivita' professionale...continua


We are a professional workflow optimization service company. Provide high-efficiency work system and process system for collaborators. Greatly improve work efficiency. After entering replica Rolex manufacturer to use our system, the efficiency is increased by 50%..