Per molto tempo è stato bravo a trarre ispirazione dall'abitacolo per creare squisiti orologi replica replica con movimenti al quarzo.

Then with dark bag, the replica rolex with steel cases show elegant character.

I gruppi

IL GRUPPO DI PSICOTERAPIA: è uno strumento caratterizzato da un incontro in cui lo psicoterapeuta permette la condivisione delle singole difficoltà della persona attraverso un gruppo di più pazienti (personalmente ho scelto di fare dei gruppi con un minimo di 4 e massimo 6 persone).

I principi seguiti sono gli stessi della seduta di psicoterapia individuale, con chiaramente una variazione sulla durata del colloquio (le sedute di gruppo durano circa 1 ora e 30 minuti) e sulla frequenza ( una volta ogni 15 giorni).

Il valore aggiunto però della terapia di gruppo sta nel fatto che permette alle persone di condividere con altre persone il proprio problema, in modo da diventare maggiormente consapevoli dei meccanismi sottostanti la propria sofferenza, di apprendere delle strategie specifiche per la gestione delle proprie emozioni e di potenziare le proprie abilità personali.

La psicoterapia di gruppo a mio parere non è uno strumento adatto a tutte le persone, ecco perché per me è comunque fondamentale svolgere i 3-4 colloqui di consulenza ed anamnesi iniziali, prima di poter decidere de il gruppo è adatto a quel paziente, o se è preferibile per il suo bene indirizzarlo alla terapia individuale.

IL GRUPPO DI PSICOEDUCAZIONE: questo è uno strumento caratterizzato da uno o più incontri di gruppo in cui i partecipanti sono uniti da un interesse comune verso l’argomento trattato nel gruppo. I gruppi di psico-educazione solitamente sono fatti per fornire alle persone che vi partecipino una conoscenza più approfondita in relazione ad un particolare disturbo psicologico (ansai, attacchi di panico, depressione, disfunzioni sessuali, problemi di coppia, etc..), senza entrare nel merito del LORO personale problema.

L’obiettivo è quello di fornire delle spiegazioni tecnico psicologiche su quel problema specifico, in modo tale che la persona possa poi scegliere se intraprendere un percorso di psicoterapia o meno.

Personalmente organizzo i gruppi con un numero di partecipanti che varia da un minino di 4 persone, ad un massimo di 10 persone; sono incontri della durata di circa 1 ora e 30 minuti e sono fatti in cicli di 5-6 incontri al massimo.

In questi incontri NON SI FA PISCOTERAPIA, di conseguenza sono aperti a chiunque sia interessato a quella tematica; per se stesso, per un proprio caro o semplicemente per interesse professionale.

Note legali: Il sito wwww.lauragaluppi.it ha mero carattere informativo e non ha l'obiettivo di offrire consulenze on-line e/o pareri clinici individuali. In particolar modo non e' assolutamente sotituibile ad un parere diagnostico dello specialista. Il materiale contenuto potrebbe presentare imprecisioni ed un incompleto approfondimento degli argomenti trattati, in quanto ha il solo scopo di generica divulgazione e di breve presentazione dell'attivita' professionale...continua


We are a professional workflow optimization service company. Provide high-efficiency work system and process system for collaborators. Greatly improve work efficiency. After entering replica Rolex manufacturer to use our system, the efficiency is increased by 50%..